Autodromo del Levante Binetto: chi siamo

Autodromo del Levante Binetto è un impianto tecnologicamente avanzato dove vengono organizzate gare automobilistiche e gare di moto per aziende su piste da corsa professionali e tecniche. L'autodromo si occupa anche di noleggiare le piste, proponendo alla clientela una gamma di servizi completa e professionale. All’interno del circuito, molto apprezzato dagli appassionati, possono essere organizzate gare automobilistiche, motociclistiche e corse con il go-kart. L’impianto sportivo è in grado di offrire spazi attrezzati anche per iniziative promozionali, eventi e molto altro.
Autodromo del Levante Binetto
oggi è una struttura altamente professionale e adatta per svolgere ogni tipo di gara, ma anche attività formative, di presentazione, prove dinamiche e divertenti.
La struttura è stata costruita con tecnologie e materiali che garantiscono le migliori performance, senza rinunciare al comfort e un design assolutamente all’avanguardia. Il circuito è l’ideale per coloro che vogliono provare l’ebbrezza della velocità, senza pericoli. Vivere l’emozione di correre con la propria auto o con la propria moto diventa così un’esperienza di vita ineguagliabile e unica. A fare da padrona è la pista da corsa, progettata per poter sfrecciare in tutta sicurezza. Il circuito tecnico è in grado di esaltare, infatti, le caratteristiche tecniche delle vetture e delle moto e, allo stesso tempo, di mettere alla prova l’istinto e la capacità di gestire la velocità di ogni partecipante. L’impianto è l’ideale per il collaudo di nuovi modelli, racing o stradali, test tecnici, prove libere ed eventi con molti partecipanti. Inoltre è dotata di una sala regia, che rappresenta il centro operativo e che, grazie a innovative e moderne tecnologie che consentono il monitoraggio delle telecamere poste lungo il percorso, si occupa di visionare la gara. Attraverso i monitor, è possibile visionare costantemente quanto accade durante la gara. L’autodromo barese è un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati di motociclismo e automobilismo.